La libreria più bella del mondo è in Italia

Non si trova in un’esotica meta turistica che ci dispiace non poter visitare presto: è nel centro storico di Bassano del Grappa  (Vicenza), all’interno di un Palazzo nobiliare settecentesco.

Libreria Palazzo Roberti / La libreria più bella del mondo [Ph. www.palazzoroberti.it ]

Ho scoperto questa bellissima libreria indipendente leggendo un articolo de IlLibraio e mi ha conquistata.
Palazzo Roberti è la cornice affascinante di un vero gioiello gestito da Lavinia, Lorenza e Veronica, le tre sorelle Manfrotto che hanno deciso nel 1998 di avviare l’attività .
All’interno di questa elegante libreria che si sviluppa su tre piani c’è molta energia: vengono infatti organizzati incontri con gli autori, conferenze, concerti di musica classica, esposizioni e un bellissimo evento mensile: il tè con i libri. Un momento di relax in cui si può leggere un libro bevendo un tè (scelto da un’esperta che conosce in anticipo le trame dei titoli proposti) e pasticcini fatti in casa dalle stesse libraie.

Una libreria che non è soltanto bella ma che, come dice la stessa Stefania Manfrotto in un’intervista a racconta un libraio, ha “tutto ciò che vorrei trovare in una libreria”.
Per  approfondimenti: www.palazzoroberti.it

The following two tabs change content below.
Webdesigner, Webmaster, sviluppatrice di siti vetrina ed e-commerce e grafico impaginatore free lance. Ho fondato e dirigo Edizioni Aliantide e POST SCRIPTA (rivista di scrittura, poesia e concorsi letterari) per il progetto Scripta Volant, sito e laboratorio di scrittura creativa che coinvolge a oggi oltre 3000 scrittori esordienti in tutta Italia e ideatrice della campagna #adottalagrammatica Ho collaborato con periodici locali e online e all’organizzazione di manifestazioni culturali cittadine a Palermo. Mi occupo di comunicazione web e di progetti locali di valorizzazione del territorio. Sono vice presidente del Centro Studi Narrazione Le Città Invisibili e socio fondatore della Cooperativa Turistica Terradamare per le quali sono la responsabile della comunicazione social media

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: